venerdì, 12 Agosto 2022

Canegrate – Ciak si gira: fateli entrare

Sono arrivati e stanno già lavorando in giro per Canegrate, tra cortili, piazzette e case, i giovani che partecipano alla 17esima edizione di “Cinemadamare”, momento di studio e confronto tra film maker da tutto il mondo.

Ieri sera in piazza Matteotti è stato illustrato il progetto ai cittadini, invitando tutti ad accogliere questi giovani studenti di cinema, per permettere loro di girare i loro cortometraggi, alla base del progetto, che saranno proiettati lunedì 2 settembre a tutta la comunità. Il più bello sarà mandato alla Mostra del Cinema di Venezia.

“A Canegrate in questa settimana si offrono due possibilità: quella di mettere insieme le forze del nostro paese, tra associazioni, Comune, cittadini e commercianti, per partecipare ad una iniziativa che va oltre i confini. Quindi il lavoro di questi giovani così diversi, ma così uniti, offre l’occasione di ribadire che siamo esseri umani, che conta l’uguaglianza, il fare del bene per tutti, le nuove generazioni, il Paese, l’Europa”, ha detto il sindaco Roberto Colombo.

La prima serata ha visto in piazza il regista Jesus Garces Lambert con Vincenzo Cilurzo, art director di “Cinema d’Arte Sky Italia”, che hanno presentato il film “Io, Leonardo”, che uscirà nelle sale il 2 ottobre. Entrambi hanno sottolineato il valore di un progetto condotto all’interno di una comunità: il cinema si arricchisce di storie e persone, di luoghi e tradizioni, e questa volta proprio a Canegrate.

“Cinemadamare” ha il sostegno della Fondazione Ticino Olona. Sponsor sono anche numerose realtà canegratesi.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI