Particolare esposizione, questa mattina, di creazioni artigianali ed artistiche realizzate dai ragazzi che frequentano il cse “Città del Sole” di via Corridoni a Canegrate.
Il centro socio educativo comunale ha organizzato una sorta di open day, per mostrare ai cittadini e ai familiari dei suoi iscritti, il risultato dei laboratori condotti nelle scorse settimane in Città: ricami, tessuti dipinti, borse di stoffa, oggetti utili per la persona e per la casa, bomboniere: quest’ultime si possono anche realizzare a richiesta.
“Giornata di festa, giornata di aggregazione e solidarietà. La comunità canegratese condivide sempre quanto si fa nel centro: iniziative molto coinvolgenti per i ragazzi che lo frequentano ogni giorno”, ha detto Franca Meraviglia, assessore alle Politiche sociali, intervenuta insieme alla responsabile dell’ufficio Servizi sociali, Raffaella Nastri.
Al termine della mattinata, i ragazzi addetti al “ristoro” hanno offerto pizzette e panzerotti preparati da loro al momento, nell’ambito dell’attività di cucina con Amabile, Michela e la cuoca Tina.