Canegrate – Arriva il torneo di ping pong solidale

Si svolgerà sabato 15 dicembre, dalle 18, al cse comunale di Canegrate “La Città del Sole” di via Corridoni, un torneo amatoriale di ping pong, aperto a tutte le persone che vorranno cimentarsi e confrontarsi in questa disciplina sportiva.

Scopo dell’iniziativa sostenere attivamente il mondo del sociale e della disabilità, attraverso il progetto “Sport Ability“, presentato dal Milan Club Canegrate e sostenuto dall’Amministrazione comunale, dal gruppo genitori del cse e dalla Consulta Sportiva.

Come illustrato in una nota, con il progetto “Sport Ability” si vuole dare ai ragazzi della “Città del Sole” la possibilità di divertirsi, esprimersi al meglio e godere delle soddisfazioni che lo sport sa regalare, facendoli sentire parte attiva ed integrante del paese.

“Grazie a questo progetto i ragazzi del centro stanno già frequentando un corso di tennis, ai campi comunali di via Toti, dimostrando grande entusiasmo, costante applicazione e un talento inaspettato, che stupisce anche il bravo Gabriele Meraviglia, gestore dei camp, e il maestro Fabio. Entrambi, con generosa passione, si stanno adoperando sistematicamente nell’insegnare ai ragazzi i trucchi del tennis”.

L’importanza di questo progetto è stata colta anche da diverse associazioni sportive canegratesi, per avviare corsi di basket e di arti marziali, e molte altre attività a primavera.

L’appuntamento di sabato sarà anche una bella occasione per lo scambio degli auguri di Natale, con la collaborazione della Contrada Baggina, del Fornaio Montalbano e dell’Associazione “Il Gelso” che cureranno il rinfresco.

print