Si svolgerà sabato 15 dicembre, dalle 18, al cse comunale di Canegrate “La Città del Sole” di via Corridoni, un torneo amatoriale di ping pong, aperto a tutte le persone che vorranno cimentarsi e confrontarsi in questa disciplina sportiva.
Scopo dell’iniziativa sostenere attivamente il mondo del sociale e della disabilità, attraverso il progetto “Sport Ability“, presentato dal Milan Club Canegrate e sostenuto dall’Amministrazione comunale, dal gruppo genitori del cse e dalla Consulta Sportiva.
Come illustrato in una nota, con il progetto “Sport Ability” si vuole dare ai ragazzi della “Città del Sole” la possibilità di divertirsi, esprimersi al meglio e godere delle soddisfazioni che lo sport sa regalare, facendoli sentire parte attiva ed integrante del paese.
“Grazie a questo progetto i ragazzi del centro stanno già frequentando un corso di tennis, ai campi comunali di via Toti, dimostrando grande entusiasmo, costante applicazione e un talento inaspettato, che stupisce anche il bravo Gabriele Meraviglia, gestore dei camp, e il maestro Fabio. Entrambi, con generosa passione, si stanno adoperando sistematicamente nell’insegnare ai ragazzi i trucchi del tennis”.
L’importanza di questo progetto è stata colta anche da diverse associazioni sportive canegratesi, per avviare corsi di basket e di arti marziali, e molte altre attività a primavera.
L’appuntamento di sabato sarà anche una bella occasione per lo scambio degli auguri di Natale, con la collaborazione della Contrada Baggina, del Fornaio Montalbano e dell’Associazione “Il Gelso” che cureranno il rinfresco.