martedì, 29 Novembre 2022

Canegrate – Al via la disinfestazione dagli scarafaggi

Il municipio di Canegrate

Saranno avviati nei prossimi giorni a Canegrate degli interventi straordinari di disinfestazione contro le blatte orientalis, gli scarafaggi neri, che hanno infestato nei giorni scorsi alcune zone del paese, come le Cascinette.

Come è stato spiegato dal Comune, le intense piogge dei mesi di aprile e maggio e la successiva repentina ondata di caldo, hanno creato le condizioni per una significativa proliferazione dell’insetto in alcune aree, richiedendo azioni straordinarie e urgenti per bloccare la diffusione dello scarafaggio.

Come spiegato in una nota, “è indispensabile intervenire anche sulle proprietà private evitando il deposito dei rifiuti e mettendo in pratica una corretta differenziazione dei rifiuti.

Fondamentale la corretta suddivisione degli scarti domestici, per limitare la diffusione di topi e scarafaggi: questi animali sono attratti dai residui di cibo e per questo è determinante separare l’umido dal secco. Altrettanto importante è il corretto posizionamento dei rifiuti, rispettando orari e giorni. Gli scarafaggi utilizzano tubature e pozzetti come ricovero, ma si muovono per cercare cibo: la corretta separazione dei rifiuti fa sì che gli animali non trovino da mangiare, visto che l’umido è raccolto in appositi contenitori”.

Al termine delle operazioni di disinfestazione, gli operatori ecologici provvederanno ad ulteriori pulizie delle strade.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI