E’ tutto pronto a Canegrate, al campo sportivo “S. Pertini” di via Terni, per il “6° Torneo dell’Amicizia tra club” edizione 2018, che si giocherà domani, sabato 23 giugno, tra le squadre giovanili di calcio, con i ragazzi nati nell’ anno 2006, sostenuti dai tre club: Inter di Parabiago, Milan Club di Canegrate e Juventus Club di Canegrate.
L’inizio delle partite è fissato per le 16.30, con ingresso libero al campo, ma sarà attiva una particolare raccolta di fondi, come ogni anno, a favore questa volta del progetto “Sport Ability: tutti i colori dello sport”.
Lo scopo benefico anima il triangolare di calcio fin dai suoi inizi, e per questo sesto anno si rivolge al progetto che ha come finalità generale permettere ai ragazzi con disabilità di partecipare a delle attività sportive.
Come si legge in una nota, obiettivo è creare un vero e proprio Fondo, che possa andare “al di là” del singolo evento del “Torneo dell’Amicizia”, al fine di dare continuità alle attività sportive che coinvolgeranno i ragazzi.
I destinatari del Fondo sono i ragazzi con disabilità che frequentano il cse comunale “Città del Sole” e la css “Stella Polare”, di Canegrate.