lunedì, 22 Aprile 2024

CANEGRATE – A breve disponibile la banda ultralarga di TIM

(Foto da web)

Canegrate entra nella lista delle città italiane scelte da TIM per il lancio dei servizi a banda ultralarga sulla nuova rete in fibra ottica, che permette di utilizzare da casa e dal posto di lavoro la connessione superveloce in grado di raggiungere i 100 Megabit al secondo in download.
I lavori sono iniziati lo scorso febbraio e i servizi alla clientela saranno progressivamente disponibili a partire dal secondo semestre 2016.
Questo risultato è stato ottenuto grazie alla disponibilità dell’Amministrazione Canegratese, alla puntuale ed attenta opera di coordinamento da parte dei tecnici comunali e agli importanti investimenti fatti e che farà TIM.
Le attività di scavo e di posa della fibra ottica, sono state individuate e progettate in maniera tale da sfruttare al massimo le infrastrutture esistenti, minimizzando le attività di scavo e di posa condotte mediante l’utilizzo di tecniche innovative (mini trincea e no-dig leggero), a basso impatto ambientale e con ridotti tempi di lavorazione, nel pieno rispetto delle normative vigenti volte a favorire lo sviluppo delle tecnologie innovative.
Il manto stradale manomesso nelle vie interessate sarà oggetto di ripristino secondo una tempistica già prestabilita.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI