sabato, 28 Gennaio 2023

Candidati alle regionali fatevi avanti con gli Amici dell’Olona

E’ stato diffuso in questi giorni un particolare invito a tutti i candidati alle prossime elezioni regionali, da parte del gruppo ambientalista “Amici dell’Olona”, affinchè valutino e sottoscrivano alcune richieste per la tutela del fiume in questione.

Invitiamo i candidati alle elezioni del Consiglio Regionale a valutare con attenzione queste richieste, e a comunicarci il loro impegno a darsi da fare affinche’ vengano esaudite. Pubblicheremo i nomi di chi avrà aderito, indicando la lista nella quale si presentano, ed invitando ad esprimere la preferenza a loro favore . Sarà gradita la loro iscrizione al gruppo degli Amici dell’Olona”, come si legge in una nota.
Mentre entra nel vivissimo la campagna elettorale in vista delle urne dei prossimi 12 e 13 febbraio, gli Amici dell’Olona chiedono ai candidati di tutelare l’Olona e il suo territorio, assicurare un pronto accertamento dei fenomeni di inquinamento, potenziare ARPA con maggiori strumenti di indagine, salvaguardare la biodiversità, intervenire sulle aree dismesse lungo le sponde del fiume, con azioni di recupero del suolo e sua bonifica.

A margine della comunicazione, qualcuno degli Amici dell’Olona ha anche proposto la firma di un documento di intenti.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI