giovedì, 20 Gennaio 2022

Campaccio e Cinque Mulini insieme nel 2022 per le gare Master

E’ ufficiale: i due eventi italiani di corsa campestre inseriti nel circuito World Cross Country Tour si uniscono per le gare Master. Vale a dire che per le prossime edizioni in programma, la 65^ edizione del Campaccio del 6 gennaio 2022 a San Giorgio su Legnano, e la 90^ edizione della Cinque Mulini, in programma il 30 a San Vittore Olona, sarà possibile effettuare un’unica iscrizione (ad una quota forfettaria di 20 euro, anziché 24).

Le due manifestazioni dell’Alto Milanese più blasonate dell’intero calendario internazionale celebreranno nel 2022 due importanti ricorrenze: il “centenario” dell’U.S. Sangiorgese e la 90esima edizione della Cinque Mulini.

“Per l’occasione gli uomini dell’Unione Sportiva San Vittore Olona 1906 stanno preparando da mesi un’edizione in grande stile. Numerose saranno infatti le iniziative che faranno da corollario alla gara riservata agli atleti Top, che negli anni ha visto destreggiarsi sul classico tracciato dei Mulini ben 38 Campioni Olimpici, per un totale di 51 medaglie d’oro. Un palmares decisamente invidiabile per una gara che, a ragione, viene definita la “Regina” delle campestri mondiali, una kermesse che da sola ha rappresentato per anni l’essenza della disciplina della corsa tra i prati”, come si legge in una nota.

Seguiranno aggiornamenti nelle prossime settimane.

Condividi:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on email
Email
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI