C’è tempo ancora fino a domani, sabato 30 dicembre, per iscriversi al 67esimo Campaccio, il Cross Country di San Giorgio su Legnano, inserito nell’esclusivo circuito internazionale World Athletics Gold, sinonimo di cross nel mondo, che si correrà il prossimo 6 gennaio allo stadio Angelo Alberti. Sessantasettesima edizione consecutiva, la prima dopo il riconoscimento da parte di World Athletics della Heritage Plaque.
Le iscrizioni per tutte le categorie dovranno pervenire alla società organizzatrice, vale a dire l’US Sangiorgese, non oltre il giorno 30 dicembre tramite le seguenti modalità: attraverso il sito https://www.endu.net/it/events/campaccio-world-athletics-gold-level-cross-country-tour/, oppure via e-mail all’indirizzo campaccio@evodata.it indicando: nome, cognome, società numero tessera Fidal, anno di nascita e codice società, oltre alla prova di avvenuto pagamento.
La corsa è per tutti: atleti sia maschili, sia femminili delle categorie Esordienti, Ragazzi, Cadetti, Allievi, e Juniores, Promesse e Senior. Nel 2023 sono stati ben 1800 i partecipanti divisi in 30 categorie: 6 Giovanili, 6 Assolute e 18 Senior Master.
Si stimano allo Stadio Alberti, e lungo il percorso, oltre 7mila spettatori.