venerdì, 9 Dicembre 2022

Campaccio 2023: sono aperte le iscrizioni

(Foto di G. Colombo)

Sono aperte le iscrizioni per partecipare al Campaccio Cross Country 2023, che si svolgerà il prossimo 6 gennaio.

Riparte la macchina organizzatrice dell’evento sportivo internazionale, lo storico cross evento Gold di World Athletics Cross Country Tour. Con un’attenzione al settore giovanile, da quest’anno gli esordienti avranno l’iscrizione gratuita. Confermata la partnership con “Cinque Mulini” per le categorie Master e a scopo benefico.

Come si legge in una nota diffusa dagli organizzatori della nota corsa campestre, che ogni anno si corre nei campi di San Giorgio su Legnano, attorno allo stadio Alberti, la US Sangiorgese, presieduta da Claudio Pastori, mancano una quarantina di giorni a venerdì 6 gennaio 2023, data che segnerà la 66^ edizione del Campaccio, la storica corsa campestre che va in scena senza perdere un colpo dal 1957, anno in cui si corse per la prima volta.

Con il 2023 la US Sangiorgese terminerà i festeggiamenti per i cent’anni della nascita societaria, che si sono protratti per tutto il 2022. Sarà purtroppo il primo anno senza il Presidente onorario Livio Mereghetti, colui che “ha inventato” Campaccio, scomparso lo scorso 14 gennaio, solo pochi giorni dopo la 65^ edizione.

Attese quasi 2mila persone di tutte le età, dagli esordienti agli adulti delle categorie Senior Master, sia maschili, sia femminili, che avranno l’iscrizione a prezzo invariato rispetto al 2022. Confermata l’iscrizione a quota agevolata insieme alla Cinque Mulini del 15 gennaio, una cui quota sarà devoluta ad un progetto benefico.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI