Via Canazza a Legnano sarà chiusa al traffico da questa mattina, lunedì 10 a mercoledì 12 febbraio, per lavori di allaccio fognario, e tabella dei lavori rispettata la scorsa settimana nel cantiere aperto a per la posa della rete del teleriscaldamento e passaggio, da oggi, alla seconda fase degli interventi.
Come spiegato dal Comune, i lavori di allacciamento delle tubazioni, che riguarderanno la zona della rotatoria all’incrocio fra via della Pace e via Novara, richiederanno la chiusura completa di via della Pace al traffico nel tratto fra via Menotti e via Novara, da martedì, con la sola eccezione dei residenti per un periodo stimato di quindici giorni. Via Novara resterà aperta al traffico nei due sensi di marcia, mentre sarà chiusa la pista ciclabile da e per l’ospedale e non sarà utilizzabile l’area parcheggi nel tratto via della Pace – via Garavaglia.
Per tutto il tratto di via Novara interessato dai lavori sarà vietato il traffico ai mezzi pesanti superiori ai 35 quintali. L’invito è, nei limiti del possibile, di evitare, specie nelle ore di punta, il passaggio su via Novara.
Contestualmente cominceranno i lavori per l’ampliamento della carreggiata della bretella di via Liguria, propedeutici all’apertura in via sperimentale del tratto di strada anche per offrire un passaggio alternativo alle aree interessate dal cantiere su via Novara, che durerà due mesi. Per effettuare questi lavori la bretella di via Liguria sarà chiusa al traffico agli autorizzati, con l’eccezione dei bus, per un periodo stimato in dieci giorni.
Nell’Oltresempione lavori di allacciamento fognario interesseranno da oggi a mercoledì la via Canazza nel tratto compreso fra via Comasina e via Amendola, che resterà chiuso al traffico.