martedì, 31 Gennaio 2023

Caldana in festa con il ciclismo: domenica 30 ottobre l’atteso evento per Bruno Bertagna

(Foto da FB)

Sarà una giornata di festa domenica 30 ottobre, per i ciclisti e per gli appassionati di ciclismo: a Caldana di Cocquio, nel Varesotto, è stato preparato un evento che durerà per tutta la giornata, nel contesto della manifestazione “Ottobre a Caldana”. Fulcro della giornata sarà l’elegante struttura del Teatro SOMS che vedrà la bicicletta protagonista dalle ore 9 alle ore 18. 

Come spiegato dagli organizzatori, nella mattinata si svolgerà un raduno cicloturistico a concentramento, aperto a tutti con qualsiasi tipo di bicicletta, per ricordare Bruno Bertagna, scomparso a 78 anni il 7 aprile dell’anno scorso. I partecipanti potranno giungere a Caldana di Cocquio con qualsiasi mezzo, e dalle 9 alle 12 sarà possibile iscriversi nel Teatro SOMS (quota 5 euro, comprensivi di pacco gara e ristoro). Il ricavato sarà devoluto in beneficenza. Alle 12 la premiazione del gruppo con più iscritti con il Trofeo in memoria di Bruno Bertagna, “Brunetto”, instancabile personaggio di riferimento del ciclismo amatoriale.

(Foto di Giordano Azzimonti)

La giornata sarà l’occasione anche per visitare una mostra delle biciclette, sia d’epoca, sia attuali, curata da Matteo Bolla che porterà i visitatori a pedalare nel tempo; una mostra dedicata a Giuseppe Saronni: a quarant’anni dalla vittoria di Giuseppe Saronni nel campionato del mondo di Goodwood il cultore del ciclismo Luca Carraro ha dedicato all’iridato una mostra sulla sua carriera; la mostra Tre Valli Varesine, a cura di Luca Carraro, un mostra dedicata alla classica ultracentenaria del Varesotto.
Domenica avranno inizio le iscrizioni in vista della 23esima edizione della Pedala con i Campioni, classico appuntamento cicloturistico a scopo benefico dell’8 dicembre a Brinzio.

Numerosi gli stand espositivi che potranno essere visitati nella rassegna dell’Ottobre Caldanese, dove si potranno gustare le tradizionali caldarroste ed altri prodotti enogastronomici.

Per informazioni: ciclovarese2022@gmail.com

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI