domenica, 22 Maggio 2022

Calano i contagi da Covid-19 ma attenzione al prossimo autunno

Sono in calo i casi di contagio da Covid-19 in Italia, secondo quanto accertato in queste ore dal Ministero della Salute: 40.522 nelle ultime 24 ore, contro i 43.947 di venerdì. I decessi sono stati 113, una dozzina in meno rispetto al 6 maggio.

Ma anche in Italia si parla già delle reinfezioni e del rischio di una nuova ondata di contagi con il prossimo autunno, soprattutto perchè le varianti Omicron 4 e 5 ne rappresentano un reale pericolo.

Nell’ultima settimana in Italia la percentuale di reinfezioni Covid sul totale dei casi segnalati risulta pari al 5%, in aumento rispetto al 4,5% della settimana precedente”, come si legge in una relazione dell’ISS, l’Istituto Superiore di Sanità. I casi di reinfezione sono aumentati da agosto 2021 al 4 maggio 2022, periodo preso in considerazione, con 397.084 nuovi casi legati alla diffusione di Omicron.

Tra i soggetti maggiormente esposti ci sono donne, operatori sanitari e cittadini con età compresa tra 12 e 49 anni, oltre a chi si è già ammalato da più di duecento giorni, quindi i non vaccinati e i vaccinati con una sola dose da più di centoventi giorni.

Condividi:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on email
Email
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI