Busto per i bambini e a tutela dell’infanzia

Anche Busto Arsizio partecipa alle iniziative organizzate per la “Settimana per l’Infanzia e l’Adolescenza” con l’associazione Progetto Zattera, che si occupa di progetti per l’infanzia dal 1995, e che propone un particolare calendario di eventi dedicati ai bambini.

Oggi, giovedì 21 novembre alle 18.30 al Teatro Sociale è in programma l’inaugurazione della mostra “Arrivano i burattini a teatro”, un’esposizione di burattini della tradizione lombarda recuperati da un vecchio baule, quaranta pezzi unici di grande valore. La mostra è aperta fino all’1 dicembre con ingresso libero su prenotazione dalle 9.30 alle 12.30, e dalle 14 alle 19.

Domani, venerdì 22 alle 16.45 a Palazzo Cicogna l’associazione, in collaborazione con il servizio di Didattica museale, propone uno spettacolo di burattini, per bambini da 6 a 10 anni, intitolato “Un burattino a palazzo Cicogna”, e a seguire un laboratorio sulla costruzione dei burattini. Per informazioni e prenotazioni è possibile scrivere all’indirizzo: settimanainfanzia2019@comune.bustoarsizio.va.it

Sabato 23 alle 17 al Teatro Sociale si terrà un momento di animazione per i bambini con lo spettacolo “Piripacchio”, e a seguire un laboratorio sulla costruzione  dei burattini. Domenica 24, ultimo giorno della settimana dell’infanzia, alle 10 nel foyer del Teatro Sociale sarà allestito il laboratorio di creazione dei burattini, con ingresso e libero e aperto a tutti. 

print