sabato, 22 Gennaio 2022

Busto Garolfo – Torna la festa di Olcella

Torna da venerdì 24 agosto a lunedì 3 settembre la tradizionale Festa popolare di Olcella: per undici giorni la frazione di Busto Garolfo si animerà, come da 38 anni, con l’appuntamento più atteso di fine estate.

Organizzato dal gruppo di volontari della frazione nell’area di via Po con il sostegno della BCC di Busto Garolfo e Buguggiate, la festa popolare di quest’anno conferma le sue caratteristiche: innanzitutto la solidarietà.

Come si legge in una nota, non solamente l’intero ricavato della festa andrà alla parrocchia per il restauro del crocifisso ligneo della chiesa di Santa Gertrude, che fu donato 85 anni fa dal beato cardinal Ildefonso Schuster quando consacrò la chiesta, ma la giornata di martedì 28 agosto sarà dedicata al progetto “Solidarietà per il lavoro”, iniziativa che vede Unità pastorale, Caritas, Amministrazione comunale, ACLI e BCC insieme per sostenere quanti hanno perso il lavoro e sono alla ricerca di un’occupazione.

Grande spazio sarà riservato anche allo sport, con la seconda edizione della “Olcella Happy Run”, manifestazione podistica organizzata in collaborazione con la FIASP, la Federazione italiana sport per tutti, in programma domenica 26 agosto.

Il programma prevede anche la seconda edizione dell’”Olcella in Green Volley”, torneo di pallavolo (dal 27 al 30 agosto) nella formula 4 contro 4 con squadre miste.

Musica tutte le sere, giochi per i bambini, e la mostra fotografica “Un cammino lungo 90 anni”, quindi l’immancabile spettacolo di fuochi d’artificio a chiusura della festa, lunedì 3 settembre alle 22.30.

Condividi:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on email
Email
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI