Tutto pronto, o quasi, alla nuova Caserma dei Carabinieri a Busto Arsizio, in via Bellini, che dopo un’attesa durata vent’anni, permetteranno agli uomini dell’Arma di prenderne possesso: il trasloco è previsto per il prossimo gennaio con un’adeguata cerimonia di inaugurazione.
Dopo le firme necessarie per dare concretezza al contratto di affitto, poste a luglio dal prefetto di Varese Enrico Ricci e Monica Brambilla capo dell’Ufficio tecnico, alla cerimonia erano presenti il sottosegretario agli interni Stefano Candiani, il sindaco Emanuele Antonelli, l’europarlamentare Isabella Tovaglieri e altre cariche istituzionali.
Gli ultimi “aggiustamenti” con l’adeguamento degli impianti tecnologici esistenti, e modifiche dei locali al secondo piano, in modo da destinarlo a due alloggi residenziali a disposizione dei militari, la caserma è pronta. Per chi dovrà recarsi in Caserma ci sarà a disposizione un comodo parcheggio, in via Bellini, dietro all’edificio scolastico “Ezio Crespi”; riqualificato di recente, il posteggio sarà accessibile già entro la fine dell’anno.