mercoledì, 17 Aprile 2024

BUSTO ARSIZIO – Venerdi’ 20 maggio, ‘La notte dei Campioni’ all’insegna dello sport

(Foto da web)

Busto Arsizio, città di sport e di sportivi, celebra i suoi campioni del passato e del presente con un’ iniziativa dedicata agli atleti, nati in città o cresciuti nelle società sportive cittadine, che hanno conquistato titoli italiani, europei o addirittura mondiali.
Nel corso degli ultimi anni sono parecchi i campioni che hanno dato lustro alla città, in discipline diverse, dal volley, al pattinaggio, al nuoto.
La Notte dei Campioni, che andrà in scena al Museo del Tessile venerdì 20 maggio, a partire dalle 21, non vedrà soltanto una parata di stelle già affermate: la serata è infatti organizzata dagli Istituti Scolastici Superiori Olga Fiorini–Marco Pantani e dall’Amministrazione comunale anche per presentare alla Città alcuni giovani atleti, studenti del Liceo dello Sport Pantani, che si stanno impegnando per raggiungere risultati importanti.
Si tratterà quindi di una sorta di staffetta tra campioni già affermati e giovani talentuose promesse: i veterani faranno da tutor ai ragazzi, contribuendo a motivarli e ad incoraggiarli per il proseguimento della loro carriera.
I campioni di oggi e i campioni di domani riceveranno un piccolo riconoscimento da parte della Città. La serata sarà presentata dal giornalista sportivo Antonio Triveri che introdurrà, oltre alle premiazioni, anche i video delle performance dei campioni e i brani musicali proposti da Luca Virago.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI