Si terrà sabato 17 novembre a Busto Arsizio, una particolare cerimonia di inaugurazione della nuova piazza Vittorio Emanuele II, riaperta alla città dopo i recenti lavori di rinnovamento.
L’intervento ha comportato opere di riqualificazione urbana e ambientale, e sarà salutata alle 11.30 dal sindaco Emanuele Antonelli e dell’assessore al Marketing territoriale Paola Magugliani.
Come previsto dal Comune, parteciperà alla cerimonia anche Emanuele Filiberto di Savoia: discendente del re Vittorio Emanuele, ospite del Gruppo Savoia che nell’occasione donerà alla città un’effige del re, che sarà sistemata sulla facciata di palazzo Cicogna.
Il momento sarà allietato dal Corpo Musicale Pro Busto. In piazza opere di pittori e scultori. Al termine della cerimonia ufficiale, è in programma la degustazione gratuita di polenta e bruscitti, organizzata dal Distretto Urbano del Commercio, nell’antistante piazza della Residenza del Conte.
L’assessore Magugliani ha già sottolineato l’importanza della nuova piazza per le “opportunità che la nuova area potrà portare con sé, come il rilancio del commercio e dell’attrattività della città”.