Busto Arsizio – Un lavoro agli over 45

Eolo
La palazzina sede della Eolo (Foto da web)

Passo in avanti verso l’occupazione per chi ha più di 45 anni. Lo compie in queste settimane un’azienda di Busto Arsizio, la Eolo SpA, un’azienda al 100% italiana specializzata nelle telecomunicazioni e nella connessione ultraveloce a Internet, che assume lavoratori con competenze tecniche over 45.

Come sembra da più fonti, la scelta dell’azienda punta al recupero di risorse umane con esperienza e, perché no, al sostegno di chi ha perso un lavoro in età matura e dispera di trovarne un altro.  Un doppio progetto: a valenza sociale, ma anche imprenditoriale, poiché personale già formato e competente non può che dare valore aggiunto all’azienda stessa.

La scelta di nuove assunzioni “datate”, rispetto ai più giovani, non dovrebbe creare alcun contrasto, nel rispetto dei ruoli e delle motivazioni di ogni singolo lavoratore, giovane o più maturo che sia.

Il progetto si chiama “Eolo 45”, ed è stato annunciato dal presidente dell’azienda, Luca Spada. Chi è interessato può mandare il proprio cv all’indirizzo e-mail: eolo45@eolo.it. Le ricerche di Eolo al momento sono rivolte a tecnici per l’assistenza ai clienti.

print