Busto Arsizio – Tutto pronto per la Maratonina

Un momento della presentazione della corsa

E’ stata presentata ieri mattina a Busto Arsizio, la 27esima edizione della “Maratonina Città di Busto Arsizio”, alla presenza dell’assessore allo sport Gigi Farioli, quindi dei rappresentanti dell’Atletica San Marco di Busto Arsizio, organizzatori della corsa con U.S. ACLI e l’Associazione “La casa di Chiara”.

L’appuntamento è per domenica 11 novembre alle 9.30, con la partenza della corsa da viale Cadorna: gli iscritti sono già più di 1300.

Stesso percorso delle passate edizioni, ma quest’anno la gara sarà valida come “Campionato provinciale FIDAL 2018 di mezza maratona master maschili e femminili”. Oltre alla “mezza competitiva” ed alla ormai “storica e classica” non competitiva breve sui 9 km, è confermata anche la non competitiva lunga intitolata “La Ventuno di Busto” , sulla distanza dei 21 Km. Al termine delle due gare lunghe, a chi avrà raggiunto il traguardo sarà consegnata la medaglia commemorativa.

Anche quest’anno ci sono delle novità: una nuova competizione dedicata ai ragazzi che frequentano la 1^ media alle Bertocchi, Pertini, Bossi, De Amicis e Costamagna, corsa che l’assessore Farioli vuole chiamare “edizione zero”, in collaborazione con “La Casa di Chiara”. Lungo il percorso i giovani atleti saranno coinvolti in una staffetta sui 500 metri.

Altra novità la presenza dei “maratonabili”, un gruppo di maratoneti, semplici appassionati, pronti a prestare le gambe a chi non può correre in autonomia.

print