Il B.A. Film Festival è un evento cinematografico prestigioso non solo nella zona in cui si svolge e la cui prima edizione si e’ tenuta nell’ormai lontano 2003: la kermesse ha il fine di valorizzare le produzioni italiane di qualità e si presta a dare grande attenzione alle diverse professionalità che lavorano nel campo dell’audiovisivo.
L’intento è anche quello di avvicinare il maggior numero di persone alla cultura cinematografica, anche tramite proiezioni e laboratori per gli studenti, e proporre l’incontro/confronto tra i protagonisti del cinema ed il pubblico.
In poco tempo la manifestazione è riuscita a diventare una realtà concreta nel panorama nazionale e, ogni anno, propone un importante calendario di appuntamenti, incontri ed eventi.
Anche nel 2016, a Busto Arsizio si susseguiranno diversi personaggi del mondo della celluloide come Luca Lucini, Max Croci, Massimiliano Bruno, Laura Morante, Simone Annicchiarico, Peter Marcias e molti altri ancora.
Sono stati invece ospiti delle precedenti edizioni, – lo ricordiamo -, Mario Monicelli, Claudia Cardinale, Pupi Avati, Ornella Muti, , Alessandro Haber, Valeria Marini, Caterina Murino, Mike Bongiorno, Elisabetta Sgarbi, Magdi Allam, Alessio Boni, Fabio Troiano, Fabrizio Gifuni e tantissimi altri. Molti anche i nomi internazionali di rilevante importanza, tra i quali citiamo Roy Scheider, Ursula Andress, John Savage ed i Premi Oscar Michelangelo Antonioni, Vittorio Storaro, Carlo Rambaldi, Osvaldo Desideri, Gabriella Cristiani, Anthony La Molinara, Francis Ford Coppola.
Per informazioni o per scaricare il programma completo del Festival potete inviare una mail a info@bafilmfestival.it, oppure visitare il sito Web: www.baff.it.
La manifestazione avra’ luogo dal 12 al 19 marzo, con serata di Gala finale.
Annalisa Calanducci