Busto Arsizio – Strumenti informatici alla portata degli anziani

(Foto da web - Amando.it)

Avrà inizio nelle prossime settimane a Busto Arsizio una serie di incontri gratuiti sull’utilizzo delle tecnologie informatiche, a Villa Calcaterra.

Si tratterà di un ciclo di incontri sull’utilizzo degli strumenti informatici, lezioni dedicate agli anziani e alle persone che, per svariati motivi, non sono in grado di gestire le pratiche burocratiche che richiedono l’uso della tecnologia.

Come ha annunciato il sindaco Emanuele Antonelli, non sarà un vero e proprio corso di informatica, ma incontri su argomenti di informatica di base, considerati utili a fornire indicazioni  a tutte quelle persone che diversamente non hanno supporto nell’approccio alla tecnologia.

“Si va sempre più verso un mondo fatto di tecnologia ed è importante che nessuno resti indietro”, dice il sindaco che invita le associazioni più vicine al mondo degli anziani a diffondere l’iniziativa.

Grazie all’Istituto Cinematografico Michelangelo Antonioni, gli incontri si svolgeranno nell’aula attrezzata di villa Calcaterra, in via Magenta 70, nei giorni 9, 11, 16, 18, 23 e 25 luglio, dalle 15 alle 16, con la possibilità di rimanere a scuola qualche minuto oltre l’orario per potersi esercitare.

Non ci sarà bisogno di iscrizione, occorrerà unicamente presentarsi per passare qualche ora in modo utile, per sentirsi persone “diversamente giovani” e sempre più integrate in un mondo ormai dominato dalla tecnologia, come si legge in una presentazione del progetto.

print