Busto Arsizio – Si aggiorna il trasporto urbano

I nuovi autobus presentati a Busto Arsizio

Sono stati presentati ieri, davanti al municipio di Busto Arsizio, i nuovi autobus “Otokar Kent” di STIE, che saranno presto inseriti nel servizio di trasporto urbano.

“Siamo lieti di annunciare ai viaggiatori e a tutti i cittadini di Busto Arsizio l’entrata in servizio delle nuove ammiraglie sul territorio urbano, cui seguiranno nel mese di settembre altre unità, autobus Kent C 12, prodotti da Otokar e distribuiti in Italia da Mauri Bus System, che rappresentano ad oggi la più avanzata espressione degli autobus urbani ad alimentazione tradizionale. Grazie ad un’accorta progettazione degli spazi interni, ad un’ottimizzazione degli ingombri meccanici ed al particolare allestimento richiesto da STIE, riescono ad offrire un maggior numero di posti a sedere”, ha spiegato l’amministratore delegato di STIE Pierluigi Zoncada.

Tra le particolarità dei nuovi mezzi, la pedana manuale per favorire il trasporto delle sedie a rotelle, che hanno anche una postazione dedicata, oltre a posti riservati ai viaggiatori con mobilità ridotta, ed aria condizionata integrale.

All’inaugurazione dei mezzi hanno partecipato il direttore dell’Agenzia per il trasporto pubblico locale di Como, Lecco e Varese, Umberto Mauri della Mauri Bus System, e il sindaco Emanuele Antonelli con l’assessore alla Sicurezza Massimo Rogora, che si sono complimentati con STIE soprattutto per le caratteristiche dei nuovi mezzi che avranno un impatto ambientale ridotto.

print