martedì, 29 Novembre 2022

Busto Arsizio rinnova la sua vocazione al jazz

La giunta comunale di Busto Arsizio, su proposta dell’assessore ai Grandi Eventi Paola Magugliani, ha approvato nei giorni scorsi il programma dell’edizione 2021 di “Eventi in Jazz”, il festival che negli ultimi anni ha ospitato i più grandi nomi del panorama jazzistico nazionale e internazionale, riscuotendo un grande successo di pubblico e di critica.

“Eventi in Jazz è una manifestazione che ho nel cuore e che ho riportato in città dopo alcuni anni di assenza, un ritorno che è stato molto apprezzato e condiviso anche con i comuni di Castellanza e Gallarate. Dopo la sospensione forzata dell’edizione 2020, le aspettative per l’appuntamento di questo autunno sono ancor più elevate, ma sono certa che non saranno deluse: la qualità dei musicisti selezionati dal direttore artistico Mario Caccia è come sempre molto importante e sono certa che sarà un altro successo per la città anche per quanto riguarda l’attrattività e l’indotto economico generato dai concerti”, spiega l’assessore.

Più precisamente, il programma bustocco del festival 2021 comprende tre concerti che si terranno al teatro Sociale per tre sabati consecutivi.
Il 2 ottobre salirà sul palco il notissimo cantante Fausto Leali che presenterà il suo repertorio in chiave jazz, il 9 ottobre è invece in programma un concerto del trio composto da Danilo Rea, Massimo Moriconi e Alfredo Golino, cui parteciperà Massimiliano Pani, il figlio di Mina. La serata sarà infatti dedicata proprio a lei, nata a Busto Arsizio, e alla sua straordinaria carriera.

Il 16 ottobre saranno protagonisti alcuni dei più prestigiosi hammondisti nazionali e internazionali.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI