mercoledì, 25 Maggio 2022

Busto Arsizio – Qualità garantita: parte “(M)eat in Busto”

Prodotti enogastronomici di qualità garantita a Busto Arsizio: giovedì 5 settembre, in piazza Vittorio Emanuele II, si potrà assistere alla presentazione di buon cibo del territorio, e in particolare sarà presentata la nuova cotoletta “La Bustocca”.

Ieri, lunedì 2 settembre in Comune, nell’ambito dell’iniziativa “(M)eat in Busto, in conferenza stampa oltre all’assessore ai grandi eventi Paola Magugliani, Luca Torno di Royal Time e Emanuele Forasacco responsabile commerciale con Massimo Pinetti amministratore del Salumificio Bustese, hanno illustrato l’evento che si terrà a giorni, in contemporanea la nascita della “Bustocca”: bistecca di eccellente qualità italiana, viene servita disossata con un particolare taglio anatomico “a orecchio di elefante” e lavorato a mano dai mastri salumieri. Sarà degustata in due modalità tipiche dello stile street-food, con cottura alla griglia o fritta, inserita in un fragrante panino proposto da Colombo 1933, accompagnata da un classico contorno di patatine fritte, e vista la sua straordinaria qualità sarà disponibile in quantità limitata e sino ad esaurimento scorte.

Serata organizzata da Royal Time e Gruppo Coronado e patrocinata dall’amministrazione comunale, Ancos e Parco Alto Milanese. Apertura al “(M)eat in Busto”, ingresso libero alle 18, a seguire: inaugurazione dell’evento alla presenza delle autorità cittadine alle 20, intervento del Salumificio Bustese, show cooking di Jerry Alotta, intervento Monia Farina nutrizionista, intervento Lucia Sapia campionessa del mondo di gelato, intervento Giancarlo Samaritani “Cultura dei Popoli e del Caffè”. La conclusione alle 22 con uno speciale programma con Viola Valentino. In caso di maltempo l’evento sarà posticipato a giovedì 12 settembre.

Condividi:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on email
Email
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI