7.3 C
Comune di Legnano
martedì 20 Aprile 2021

BUSTO ARSIZIO – Promozione speciale a Pasquetta per i servizi di bike e car sharing

Ti potrebbe interessare

Nuovi servizi al cittadino con le nuove app del Comune di Busto Arsizio

Anche il Comune di Busto Arsizio ha sviluppato un percorso di innovazione con l'attivazione delle nuove “APP Municipium” e “APP-IO”, presentate nelle scorse ore...

Una correlazione tra inquinamento e Covid-19?

Si terrà mercoledì 21 aprile alle 21 una serata di confronto in videoconferenza, organizzata dalle liste civiche legnanesi “Insieme per Legnano” e Lombardi Civici...

Legnano chiude l’accesso alla via della scuola “Don Milani” in nome della partecipazione

E’ il sindaco di Legnano, Lorenzo Radice, ad annunciare in questi giorni la partenza a breve del “Bilancio tour”, un giro della giunta per...

Un milione di euro di multa alla Poltronesofà Spa per pubblicità ingannevole

Si conclude in questi giorni con una sanzione da 1 milione di euro, la vicenda della nota azienda produttrice di divani, Poltronesofà Spa, che...

Lunedì 28 marzo, gli abbonati al servizio di bike sharing “BICIinBUSTO” potranno pedalare in modo gratuito per tutta la giornata.
L’iniziativa “Pasquetta in bicicletta”, promossa da BicinCittà, realtà che gestisce il servizio di bike sharing cittadino, si svolgerà anche nelle altre città in cui BiciinCittà è attivo: Alba, Biella, Carrara, Cisterna di Latina, Civitavecchia, Como, Cremona, Cuneo, La Spezia, Lecco/Lario, Montecatini, Padova, Perugia, Rimini, Savigliano, Savona, Torino e cintura, Treviso e Venezia.
Si ricorda che il bike sharing è un servizio pubblico di biciclette a disposizione di tutti con lo scopo di agevolare i brevi spostamenti, offrendo una valida alternativa all’auto privata, la semplicità del parcheggio e contribuendo a migliorare la salute psicofisica e la qualità dell’ambiente. Sono nove le ciclostazioni dove è possibile trovare le biciclette, che possono essere prelevate attraverso un sistema elettronico e riconsegnate in qualunque cicloposteggio libero, anche se diverso da quello del prelievo.
Tutte le info su: https://www.comune.bustoarsizio.va.it/index.php/biciinbusto o NUMERO VERDE 800.164333 attivo da lunedì a sabato dalle ore 7.00 alle 21.00.
Anche le auto elettriche del servizio di car sharing saranno a disposizione dei cittadini in forma gratuita, dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 19: basterà recarsi nel parcheggio delle Ferrovie Nord dove si trova lo Sharen’go Point. Per prenotazioni ed informazioni 370/3325086.
Le auto elettriche possono trasportare due persone, hanno un’autonomia di 100 chilometri per una velocità di 65 Km/h, hanno la copertura assicurativa RC, furto/incendio e Kasko.

Articoli correlati