lunedì, 24 Gennaio 2022

Busto Arsizio – Presto pronta la sede della Guardia medica

Proseguono i lavori di ristrutturazione della nuova sede della Guardia medica al Centro sociale di Sant’Anna, di via Andrea Stoppani, a Busto Arsizio. Nella giornata di venerdì 16 agosto è stata ultimata la posa del nuovo ascensore e alcune migliorie nella parte esterna dell’edificio.

“Ho effettuato un sopralluogo per verificare lo stato dei lavori della nuova sede della Guardia medica. L’intervento è stato radicale, abbiamo rimesso a nuovo una struttura dismessa da anni e dato un segnale importante ai cittadini di Sant’Anna. La Guardia medica occuperà tutto il primo piano, nelle altre sale valuteremo l’inserimento di medici di base o di altre attività sempre legate al mondo medico per trasformare la sede in una vera e propria “casa della salute“, una presenza strutturata e utile per tutti i cittadini. Ora anche il nuovo ascensore è stato portato a termine, a settembre consegneremo le chiavi ad ATS Insubria e tutto sarà pronto per l’inaugurazione. Una grande inaugurazione aperta a tutti i cittadini, un’opera attesa da anni che sarà finalmente realtà”, ha detto il sindaco Emanuele Antonelli.

Il trasloco è stato necessario causa la precaria situazione dalla vecchia sede, di via Lombardia, ritenuta inadeguata sia per problemi strutturali e igienici, sia per la sicurezza della Guardia medica, che ha portato diversi medici a dimettersi a causa delle difficili condizioni lavorative, e un front-office con una difficile consultazione ad una utenza allarmata.

L’impegno del municipio per la nuova “casa della salute” si aggira attorno ad una spesa di 180mila euro, e gli interventi sono coordinati da Agesp

Condividi:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on email
Email
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI