BUSTO ARSIZIO – Presentazione della biografia di don Isidoro Meschi il 24 febbraio

In occasione del venticinquesimo anniversario della scomparsa di Don Isidoro Meschi, l’associazione “Amici di don Isidoro” ha promosso la pubblicazione di una biografia, dal titolo “Don Isidoro, martire della carità”, che la casa editrice Velar ha inserito nella collana “Messaggeri d’amore”.
La biografia, scritta da Cristina Tessaro, indica in modo sintetico le tappe più significative della vita di don Isidoro, ponendo in particolare l’accento sulla sua scelta preferenziale a favore degli ultimi: la presentazione è in programma nella sala Monaco della biblioteca comunale Roggia il 24 febbraio alle 21.00.
Saranno presenti l’autrice e don Alberto Rocca, dottore dell’Ambrosiana e allievo di don Isidoro.
Il 9 marzo alle 21 la sala Monaco ospiterà anche la presentazione della videoregistrazione dello spettacolo “Non di solo pane…illuminiamo lo spirito”, che si è tenuto il giorno 29 ottobre scorso, durante il quale furono letti testi di don Isidoro, alternati a brani musicali.
In quel contesto, verranno presentate anche le raccolte dei brani di don Isidoro, la cui stampa è stata curata dalla Famiglia Bustocca insieme alla Fondazione Liceo Crespi e all’Associazione 55.

print