Si potrà assistere oggi alle 17 a Busto Arsizio, nella Sala Gemella del Museo del Tessile, con ingresso da via Galvani, al concerto dei “Mandolinisti Bustesi”, il quartetto a plettro “Renzo Pistoletti Dancing – Musica da ballo del primo ‘900″, organizzato dall’Auser locale.
Il programma del concerto sarà impostato sulle danze di sala del primo Novecento, tra le quali mazurke, polke, one-step, fox-trot, valzer boston, schottish ed altre. Le musiche sono degli autori italiani per strumenti a plettro più in voga in quel periodo: Amedeo Amadei, Vincenzo Billi, Ignazio Bitelli, Carlo Munier, Giacomo Sartori.
Il quartetto “Renzo Pistoletti”, la formazione da camera della storica orchestra “Mandolinisti Bustesi” attiva a Busto Arsizio da oltre 113 anni, si è detto “lieto per essere stato invitato dall’associazione Auser nell’ambito dei propri programmi estivi di promozione sociale”.
L’ingresso al concerto è libero e gratuito, e al termine dell”evento seguirà un aperitivo offerto da Auser Insieme Onlus-Busto Arsizio.