BUSTO ARSIZIO – Itinerari cicloturistici 2016: si parte il 22 maggio

Quali connessioni artistiche possiamo trovare tra Busto Arsizio e Legnano? E quali con Saronno?

Potremo scoprirlo con i nuovi itinerari di Cicloturismo 2016 che ci guideranno alla scoperta di analogie e differenze tra storia e arte nella nostra Città e nel territorio.
Una proposta coinvolgente che svelerà preziose architetture, croci votive e tracce misteriose di un’antica chiesa ormai scomparsa.
Non resta che montare in sella e metterci in moto!
Ogni itinerario sarà strutturato in due appuntamenti: una visita guidata presso un punto di interesse di Busto Arsizio, durante la quale verranno descritte le principali connessioni tra aspetti storici, artistici e naturalistici della Città e il territorio e una successiva escursione fuori Città.
Il primo cicloturismo ha come tema “Rinascimento a confronto tra Busto Arsizio e Legnano” e si terrà domenica 22 maggio, secondo il programma che vedete qui sotto. L’uscita sarà preceduta da una vista guidata al santuario di Santa Maria di Piazza giovedì 19 maggio, dalle ore 21.00 alle ore 22.30. Ritrovo alle ore 20.45 in Piazza Santa Maria.
La partecipazione è gratuita; eventuali costi di ingresso ai siti specificati sono a carico dei partecipanti.
Per motivi organizzativi, l’iscrizione è obbligatoria.
L’iscrizione è da effettuarsi scrivendo una mail a: didattica@comune.bustoarsizio.va.it, entro i termini indicati per ogni itinerario, indicando: nome, cognome, recapito telefonico e itinerario/i a cui si desidera partecipare.
In caso di maltempo, le iniziative saranno rimandate a data da destinarsi.

Maggiori dettagli sull’iniziativa nella locandina.

Per informazioni:
Ufficio Musei – Didattica Museale e Territoriale
Città di Busto Arsizio
0331 390242/349
didattica@comune.bustoarsizio.va.i
Pagina Facebook: Didattica Museale e Territoriale Città di Busto Arsizio.

print