I Carabinieri della Compagnia di Busto Arsizio hanno effettuato l’ennesimo servizio “estivo”, finalizzato a garantire la regolarità degli spostamenti dei cittadini, sia rispetto al classico pendolarismo, sia rispetto al rientro dalle vacanze.
In orari diurni, ma anche serali e notturni, sono stati vigilati le stazioni ferroviarie, i terminal degli autobus e le principali vie di comunicazione stradale, mediante posti di blocco ma anche pattuglie a piedi all’interno dei diversi terminal.
Come spiegato dai Carabinieri, tali controlli hanno consentito di identificare e controllare 55 persone a bordo di 26 veicoli; tra queste due sono state denunciate.
Il primo, un 50enne di Samarate, per ricettazione e porto di armi od oggetti atti ad offendere, impiegato, incensurato. L’uomo, fermato durante un posto di controllo, hadato segni di nervosismo e, in seguito alla perquisizione personale, è stato trovato in possesso di una trentina di vignette autostradali svizzere e di una lama d’acciaio lunga 13 centimetri. Il secondo, un 48enne di Busto, è stato fermato per evasione dagli arresti domiciliari.