lunedì, 6 Febbraio 2023

Busto Arsizio – Furto sventato all’associazione spastici

(Foto da web)

E’ accaduto questa mattina attorno alle 4 e mezza: un 45enne italiano e residente a Legnano si è introdotto nella sede dell’AIAS, l’Associazione Italiana Assistenza Spastici di via Alba a Busto Arsizio per rubare, ma è stato sorpreso e arrestato dalla volante del Commissariato della Polizia di Stato.

A far accorrere le Forze dell’ordine è stato l’allarme scattato all’interno della struttura, dopo che il ladro, senza fissa dimora e pregiudicato, ha forzato una finestra per entrare nei locali della sede.

L’uomo è stato arrestato in flagranza di reato, trovato a rovistare nei cassetti e negli armadi dell’AIAS. Come si legge in una nota diffusa dal Commissariato, nelle tasche del giubbotto dell’uomo sono stati trovati più di cento euro in monete, che si presume costituiscano il ricavo di un precedente furto commesso altrove, probabilmente forzando distributori automatici di bevande e cibi confezionati.

La stessa AIAS di Busto Arsizio negli ultimi tempi è stata oggetto di numerosi furti, commessi con la medesima tecnica: gli investigatori del Commissariato adesso intendono accertare se siano riconducibili all’uomo arrestato all’alba.

Preoccupante nell’opinione pubblica il fatto che sempre più spesso siano prese di mira le sedi di associazioni che operano per il sociale, come è accaduto un paio di settimane fa a Legnano, anche alla sede Anffas, da cui sono stati sottratti 1.400 euro destinati all’acquisto di un pullmino.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI