BUSTO ARSIZIO – Dall’8 al 10 aprile torna Kustom Road a Malpensafiere

Puntuale come ogni primavera, torna in Città la grande festa dedicata agli appassionati di moto e auto.

Dall’8 al 10 aprile, i padiglioni di MalpensaFiere ospiteranno infatti la settima edizione di KUSTOM ROAD, evento dedicato al mondo delle moto custom e delle auto americane d’epoca, organizzato da un gruppo di Amici del Moto Club SS 33 Sempione, Associazione Sportiva Dilettantistica affiliata alla FMI (Federazione Motociclistica Italiana), appassionati di Harley Davidson e moto custom.

Kustom Road è un grande contenitore, pensato per coinvolgere un pubblico eterogeneo, dagli appassionati di custom bike ai più piccini, anche in virtù della propria vocazione benefica da sempre particolarmente vicina all’infanzia.
La manifestazione, che ha mosso i primi passi nel 2010 e che dal 2012 è conosciuta tra addetti e simpatizzanti con il nome attuale, ha infatti essenzialmente due scopi: riunire i customizer italiani di moto e auto americane per mettere in mostra le loro spettacolari “opere” e raccogliere fondi da devolvere in beneficenza, negli anni contributi sempre più importanti e che hanno consentito di realizzare molti interventi in favore dell’infanzia.

Il ricavato dell’edizione 2016 di Kustom Road verrà donato a tre diverse realtà che in vari modi si prendono cura dei bambini in difficoltà: l’Associazione Le Stelle di Lorenzo Onlus, il Reparto di Pediatria dell’Ospedale di Busto Arsizio e la Onlus Il Piccolo Principe di Busto Arsizio.
Come sempre, l’Amministrazione Comunale e, in particolare, il Distretto urbano del Commercio collaborano all’iniziativa, anche per la gestione dei parcheggi nell’ambito del progetto dedicato ai lavoratori in difficoltà.

La manifestazione aprirà le porte al pubblico in grande stile l’8 aprile alle 21.00 con le note immortali de I Nomadi. MalpensaFiere sarà infatti una delle tappe del Come potete giudicar Tour, che ha preso il via il 18 marzo da San Benedetto del Tronto per celebrare i 50 anni di uno dei maggiori successi del gruppo, pubblicato nel 1966.
La serata sarà presentata da Rosanna Bianchi.

Info e prevendite: www.ss33sempione.com (ingresso Euro 25, ridotto Euro 20, bambini gratis fino ai 10 anni).

Durante la tre giorni, oltre ad ammirare le moto dei più famosi customizer italiani e le favolose auto made in USA, saranno veramente tante le opportunità per gli appassionati del genere, dai concerti live di band emergenti, in collaborazione con il “Free Music Festival”, alla musica country, con la presenza delle scuole di ballo del territorio e, nella giornata di sabato 9 aprile, con le esibizioni a ritmo country di “piccoli cowboy”, dalle performance degli stuntman più conosciuti ai percorsi per le jeep, a cura del Club “Jeppers & Friends” e con la partecipazione del “Ferrari Club” di Saronno.

Sempre sabato 9 e domenica 10 aprile, per tutti coloro che vorranno sperimentare l’unicità del brivido custom, grazie al Demo Ride organizzato dall’Harley Davidson Club di Legnano
sarà possibile salire in sella per un giro di prova su tutti i modelli Harley Davidson.

Per i più piccoli il Kids Club curato da “Formica Amica” offrirà intrattenimento con un’area gonfiabili dedicata e domenica 10 aprile sarà allestito, con il supporto organizzativo della FMI – Comitato Regionale Lombardia – un mini circuito con prova di guida di mini moto.

E’ inoltre previsto uno spazio espositivo allestito con mezzi storici dell’Arma dei Carabinieri a cura dell’Associazione Nazionale Carabinieri Sezione Pastrengo.

Non mancheranno isole food & drink per soddisfare i gusti di grandi e piccini.

print