giovedì, 20 Gennaio 2022

BUSTO ARSIZIO – Controlli dei Carabinieri con l’etilometro: 20 persone con tassi fuori legge

Nella notte tra domenica 4 e lunedi’ 5 settembre, i Carabinieri della Compagnia di Busto Arsizio hanno svolto un nuovo servizio per il contrasto alla guida in stato di ebbrezza, in particolare nelle principali arterie stradali adiacenti ai locali pubblici notturni e mediante l’utilizzo di etilometro in dotazione: quasi incredibile il numero, – 20 nel totale -, di soggetti trovati alticci alla guida (praticamente uno ogni quattro vetture controllate – considerando che indicativamente tra le 23.00 e le 02.00 sono state fermate circa 80 vetture).

In particolare, 8 persone sono state deferite alla Procura della Repubblica perché il loro tasso alcolico constatato era superiore a 0,8: tra questi, ben quattro soggetti avevano un tasso quadruplo rispetto a quello consentito (uno 2.1, uno 2,3, uno 2,4 ed uno 2,5).

Ad ulteriori 12 guidatori e’ stata sequestrata la patente, in quanto sorpresi con un tasso alcolico oltre al limite (che e’ 0,5), ma inferiore a 0,8.

Nel medesimo contesto inoltre, e’ stato deferito in stato libertà per guida senza patente poiché revocata (sempre per guida in stato di ebrezza), un cittadino 40enne, di Cairate che, almeno questa volta, era sobrio…

Nel complesso sono state elevate contravvenzioni per un importo pari ad 8.000 Euro. I documenti di guida ritirati verranno trasmessi alla Prefettura.

80 in tutte le vetture controllate e circa 175 i soggetti complessivamente identificati.

 

Condividi:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on email
Email
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI