Busto Arsizio: Cinema d’estate

Gli organizzatori della rassegna

E’ stata presentata ieri, a Busto Arsizio, la rassegna cinematografica estiva che vedrà protagonista la splendida cornice di Villa Calcaterra, in via Magenta 70, che nell’occasione si trasformerà in un cinema all’aperto.

All’interno della programmazione di “BA Estate”, torna l’appuntamento con il “cinema sotto le stelle” curato da BA Film Festival e dall’Istituto Cinematografico Michelangelo Antonioni.

La selezione dei film tocca generi diversi, per accontentare tutti gli spettatori: si spazia dalla commedia al giallo, dal cartoon per bambini al film drammatico.

L’apertura della rassegna sarà all’insegna della musica e della festa: in occasione dei 40 anni dall’uscita sarà proiettato “Grease”, il musical cult, interpretato da John Travolta e Olivia Newton John. La serata sarà caratterizzata da un’atmosfera anni ’50, con possibilità di accomodarsi sulle sedie o su coperte sistemate sul prato.

“La macchina del sistema cinema di Busto è in funzione costantemente tutto l’anno, e con il programma estivo delle proiezioni a Villa Calcaterra, segna il rinnovo di un appuntamento tradizionale, molto atteso dal pubblico della città e anche di fuori città. Si tratta come sempre di pellicole di qualità, elemento a cui non si deroga mai, grazie alla professionalità che contraddistingue tutti gli attori del sistema: Istituto Antonioni, BA Film Factory, Sguardi d’Essai e BA Film Commission”, commenta l’assessore alla cultura Manuela Maffioli.

Sette gli appuntamenti in calendario, tutti al mercoledì, alle 21.30. Le proiezioni sono a ingresso gratuito, in caso di maltempo saranno annullate.

Il calendario completo della rassegna: 18 Luglio – Grease di Randal Kleiser; 25 Luglio – Mr Ove di Hannes Holm; 1 Agosto – Come un gatto in tangenziale di Riccardo Milani; 8 Agosto – The Post di Steven Spielberg; 15 Agosto – Paddington 2 di Paul King; 22 Agosto – La ragazza nella nebbia di Donato Carrisi; 29 Agosto – Coco di Lee Unkrich.

print