lunedì, 17 Gennaio 2022

Busto Arsizio – “Busto Loves Monuments” non ci sono dubbi

E’ stato inaugurato ieri mattina nella Sala Don Rossi di Palazzo Marliani-Cicogna a Busto Arsizio, il primo progetto didattico multimediale “Busto Loves Monuments” dedicato alla Collezione delle Civiche Raccolte d’Arte a Palazzo Cicogna.

In una sala stracolma, soprattutto di studenti, è stato presentato il progetto multimediale.

“L’arte è un patrimonio di tutti, la cultura vista in modo diverso in questo progetto multimediale, Loves Monuments, è un atto d’amore sconsiderato ad un patrimonio artistico, ed una ulteriore finestra, dobbiamo essere capaci di innamorarci giorno dopo giorno della storia e delle tradizioni del nostro territorio, valorizzando il patrimonio che ci circonda. La cultura non è Cenerentola”, ha spiegato l’assessore alla Cultura Manuela Maffioli.

Grazie all’utilizzo di nuove tecnologie innovative, il pubblico avrà la possibilità di accedere virtualmente alla collezione, e a Palazzo Cicogna, tramite un qualsiasi dispositivo elettronico usufruendo di un’esperienza unica, che consentirà di scoprire e conoscere le opere presenti in collezione, con una particolare attenzione per gli artisti bustocchi.

L’Istituto ha realizzato questo progetto e quello precedente in collaborazione con alcuni studenti dell’I.T.E. TOSI in alternanza scuola-lavoro, e con il supporto tecnico informatico di Torre Informatica S.r.L..

Condividi:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on email
Email
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI