domenica, 19 Maggio 2024

Busto Arsizio “atterra” a Malpensa con due eventi culturali

L'assessore Maffioli con Luciano Bolzoni di Sea e Claudio Argentiero del Festival Fotografico Europeo

Il Comune di Busto Arsizio sarà presente all’aeroporto di Malpensa con due iniziative culturali, promosse dall’Amministrazione comunale in collaborazione con SEA Milano, le prime realizzate nell’aerostazione dopo i lockdown.

Il primo evento è dedicato alla fotografia: nello spazio Photosquare del terminal 1 è allestita la mostra fotografica ”Italia intima. Sguardi tra passato e presente”, realizzata dall’Archivio Fotografico Italiano nell’ambito del Festival Fotografico Europeo. La mostra, una delle numerose del Festival in programma a Busto e in altre città del territorio fino all’11 luglio, è composta da immagini fine art in bianco e nero provenienti dalla collezione dell’Archivio Fotografico Italiano, di cui molte inedite stampate per l’occasione, che rappresentano i diversi paesaggi italiani.

Il secondo momento culturale è un evento musicale: domenica 6 giugno sul maxischermo di 60 metri quadrati della Soglia Magica verrà trasmesso in diretta il concerto di Ramin Bahrami, che si terrà al teatro Sociale nell’ambito della rassegna musicale BA Classica organizzata dall’Associazione Musicale Rossini.

“Malpensa rappresenta una vetrina molto importante per Busto, sia la mostra, sia il concerto saranno offerti allo sguardo dei visitatori e dei viaggiatori che stanno tornando a popolare l’aeroporto. E mi auguro che la collaborazione possa continuare con altre iniziative. Con questi due eventi, l’Archivio Fotografico Italiano e l’Associazione Musicale Rossini  realizzano un appello che io ripeto spesso ai cittadini e alle associazioni: quello di farsi ambasciatori della città, delle sue bellezze, dei sui talenti, del tanto che è in grado di proporre. Essere presenti in un aeroporto significa interpretare al meglio questo ruolo”, ha commentato l’assessore alla partita Manuela Maffioli.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI