L’avviso è stato pubblicato anche dal Comune di Busto Arsizio: si aggirano in città, in questi giorni, dei falsi incaricati della Prealpi Gas, che entrano nelle case cercando di vendere prodotti e contratti, per estorcere denaro ai malcapitati.
La Prealpi Gas Srl, che gestisce il servizio di distribuzione del gas metano nei comuni di Busto Arsizio e a Gallarate, ha ricevuto numerose segnalazioni di utenti incappati in falsi addetti. Diffidare di tutti coloro che non presentano regolare tesserino di riconoscimento: gli addetti di Prealpi Gas, oltre ad essere sempre riconoscibili dalla divisa con marchio della società e/o dal tesserino di riconoscimento e non richiedere direttamente denaro, operano quasi esclusivamente su richiesta del cliente finale.
Come spiegato dalla società, “la Prealpi Gas non commercializza alcun prodotto o apparecchiature ad uso domestico per fughe di gas o comunque legate agli impianti interni di distribuzione del gas metano, né tantomeno collabora attraverso accordi con aziende terze produttori o che commercializzano tali prodotti”.
In caso di chiarimenti o dubbi è a disposizione dell’Utenza il numero di centralino 0331/304501, da lunedì a giovedì dalle 9 alle 12.30, e dalle 14 alle 17.30, e il venerdì dalle 9 alle 14. Si raccomanda, se è il caso, di chiamare le Forze dell’ordine.