lunedì, 17 Gennaio 2022

Busto Arsizio – Arrivederci Pedibus: grazie a nonno Alide

Fine della scuola, fine del Pedibus anche a Busto Arsizio, dove un gruppo di genitori delle scuole elementari di Sant’Anna ha rivolto un particolare ringraziamento ad uno dei volontari dell’iniziativa, Alide Bacchi, per l’attenzione con cui ha seguito i loro figli per quest’anno scolastico.

I genitori hanno scritto all’Ufficio dei trasporti comunali, per complimentarsi con il Pedibus e con il volontario: “Grazie al nostro volontario o per meglio dire “nonno acquisito” per i nostri bambini, visto che li vizia sempre e li segue con amore, e grazie alla vostra collaborazione per  quanto riguarda l’assicurazione, il Pedibus si è svolto con regolarità e nel modo migliore”.

Come sottolineato dal Comune, i genitori hanno allegato alla lettera due foto, una scattata in primavera, l’altra in inverno, per spiegare che il Pedibus funziona sempre, con qualsiasi condizione meteorologica.

Anche per l’assessorato alla Sicurezza il Pedibus è il modo più sicuro, ecologico e divertente per andare e tornare da scuola; il servizio ha anche ha un grande valore educativo perché permette ai bambini di imparare nozioni utili sulla sicurezza stradale e di guadagnarsi un po’ di indipendenza. Li invita anche a socializzare tra di loro, a capire che non sempre serve l’auto, ma che a piedi si può conoscere meglio il proprio quartiere e la propria città. Tra gli aspetti positivi anche quello legato alla salute, visto che camminare fa bene a tutti, anche ai bambini che trascorrono purtroppo la maggior parte del tempo seduti a casa e a scuola.

Il servizio ripartirà a settembre, con l’avvio del nuovo anno scolastico. Per informazioni e adesioni: 0331/1620616, e-mail: polizialocale@comune.bustoarsizio.va.it.

Condividi:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on email
Email
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI