Un ecuadoregno di 44 anni residente in città è stato arrestato nei giorni scorsi dagli agenti del Commissariato della Polizia di Stato di Busto Arsizio, che hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP Dott.ssa Bovitutti.
L’uomo è accusato di violenza sessuale ai danni della figlia di sette anni. La triste vicenda di abusi consumati tra le mura domestiche è venuta alla luce quando la mamma della vittima, notando che la figlia accusava ricorrenti dolori e arrossamenti nella zona genitale, ha deciso di portare la piccola in ospedale.
Il racconto della bambina e alcuni anomali comportamenti del marito notati dalla donna hanno indotto la Polizia di Stato (Dott.ssa Stagnaro) a svolgere approfondite indagini, che hanno confermato l’ipotesi investigativa degli abusi sessuali.
Abusi tra l’altro consumati in un ambiente familiare già compromesso dall’atteggiamento violento e maltrattante dell’indagato che, spesso con la mente offuscata dall’alcool, sottoponeva a minacce e percosse moglie e figlia tanto che, durante le indagini, donna e bambina erano state allontanate d’urgenza dalla casa familiare e collocate in una struttura protetta.
Da qui la richiesta e l’adozione della misura cautelare, che ha portato lo straniero dietro le sbarre.