Busto Arsizio – Arrestati gli autori dei furti alle auto in sosta

polizia stradale
(Foto da web)

A seguito della recrudescenza del fenomeno dei furti all’interno delle autovetture in sosta, registrato nelle scorse settimane nelle aree di servizio autostradali, la Polizia Stradale di Varese ha intensificato i controlli e le attività di vigilanza su tutta la rete di competenza.

E proprio in seguito ad una serrata attività di indagine, espletata dal personale della Sottosezione Polizia Stradale di Busto Arsizio – Olgiate Olona, sono stati arrestati per furto aggravato due uomini rispettivamente di 58 e 53 anni, residenti a Milano, entrambi già con numerosi precedenti penali per reati predatori, tra cui l’estorsione e il furto.

I due si sono resi responsabili di furti ai danni di due vetture in sosta, nelle aree di servizio delle autostrade A4 ed A8, una Mercedes ed una Volvo V70, dalle quali sono stati prelevati un PC ed alcuni effetti personali.

Per aprire le auto, è stato utilizzato un dispositivo elettronico in grado di impedire la chiusura automatica delle portiere. Tale apparecchio è stato sequestrato per ulteriori accertamenti, mentre la refurtiva è stata restituita ai legittimi proprietari.

I due soggetti arrestati sono stati processati ieri, per direttissima, al Tribunale di Milano.

print