Busto Arsizio – Anche un nuovo parcheggio ai “5 ponti”

Sono iniziati a Busto Arsizio i lavori di riqualificazione, in fondo a viale Diaz, dell’area sterrata proprio adiacente i “5 ponti”. In questa zona da poco si sono conclusi i lavori alla palazzina abbandonata, che dopo venti e più anni è stata ristrutturata e resa abitazione di prestigio dal nome “Residenza Panorama”.

Ora, i lavori di riqualificazione nell’area sterrata, prevedono la realizzazione di un nuovo parcheggio con una porzione dedicata al verde, che darà rilievo a questo importante ingresso viabilistico, considerato da molti un “biglietto da visita” che la città merita.

Inaugurata e consegnata lo scorso 20 ottobre, da Sigest Spa, la nuova residenza era stata salutata anche dal sindaco Emanuele Antonelli, che al taglio del nastro aveva commentato: “E’ rinato uno splendido complesso residenziale di trentanove appartamenti su otto piani, da una situazione di profondo e lungo degrado dell’immobile, a seguito della crisi edilizia che colpì a quei tempi diverse attività imprenditoriali”.

print