venerdì, 1 Dicembre 2023

“Busto Arsizio aiuta” adesso si impegna per i bambini

(Foto da FB)

Prosegue l’attività di volontariato sociale della community “Busto Arsizio aiuta”, nata nei mesi più critici della pandemia da Covid-19.

Nelle scorse settimane, Vanessa Giani e Benedetta Calvi, due delle quattro ragazze (le altre sono Carlotta Bianchi e Simona Cuomo) fondatrici del gruppo, hanno incontrato il sindaco Emanuele Antonelli, per farsi conoscere e raccontare il loro impegno, che è stato rivolto alle famiglie più colpite dall’emergenza sanitaria.

La loro attività, svolta oggi da 25 volontari, di età compresa tra 18 e 30 anni, ha già aiutato una cinquantina di famiglie, alle quali sono state consegnate più di cinquecento spese, costituite da alimenti freschi e a lunga conservazione, grazie ai fondi raccolti sia da privati, sia da piccole e medie aziende.

In questi giorni il gruppo sta lavorando ad un nuovo progetto sociale, dedicato ai bambini delle famiglie già incontrate, da realizzare in collaborazione con le società sportive del territorio.

“E’ un piacere sostenere giovani così in gamba e disponibili e soprattutto sensibili alle necessità dei più fragili: le ringrazio davvero di cuore per l’esempio che rappresentano per tutta la città”, ha commentato Antonelli, al quale è stata regalata la maglietta con il logo di “Busto Arsizio aiuta”.

Per mettersi in contatto con la community: e-mail: bustoarsizioaiuta@gmail.com
instagram: bustoarsizio_aiuta, Facebook: Busto Arsizio Aiuta

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI