Mentre in questi giorni si stanno concludendo i lavori di rifacimento di via Lonate a Busto Arsizio, l’Amministrazione comunale ha deciso in questi giorni, in accordo con la ASCOM Busto Arsizio, di permettere alle attività della zona di ottenere alcune agevolazioni fiscali sui tributi comunali.
E’ così che saranno “confortati” i titolari delle attività commerciali della zona, che hanno vissuto il disagio dei lavori.
Via Lonate, una delle vie più importanti della città, entro il mese di ottobre sarà completamente rinnovata ed ampliata con piste pedonali e ciclabili, nonché nuovi spazi per la sosta. I lavori sono cominciati a gennaio scorso, provocando varie quanto inevitabili difficoltà alle attività economiche, criticità che adesso saranno riconosciute in fase di calcolo dei tributi comunali.
“E’ un impegno non indifferente quello di cui l’Amministrazione si fa carico, un impegno che completa quello che, a mio parere, è un vero e proprio progetto di rilancio dell’area: sono certo che una volta terminati i lavori, con la nuova pista ciclabile, i parcheggi e la via finalmente adeguata a una zona strategica per la città, l’intero quartiere sarà valorizzato e sarà più attrattivo, ma è importante che tutti ci credano, soprattutto chi in questi mesi si è sentito penalizzato dai lavori”, ha commentato il sindaco Emanuele Antonelli.