Ha avuto inizio ieri sera, martedì 2 marzo, il 71° Festival di Sanremo, con un saluto particolare da parte del suo direttore artistico, nonché conduttore, Amadeus, che ha esordito: “Quest’anno il cuore batte più forte dell’anno scorso. Il festival è per tutto il Paese che sta lottando per ritrovarsi”.
Al primo posto la musica, le canzoni, la gara. Notevole il sostegno dell’orchestra, efficace la complicità e la professionalità di Amadeus e Fiorello che hanno presentato ed accompagnato le esibizioni dei cantanti in gara, e intrattenuto anche gli ospiti.
Una prima serata di festival, che si concluderà sabato sera, piaciuta ed apprezzata. Assente il pubblico in sala, per il rispetto delle regole anti Covid-19, che a molti osservatori e commentatori della kermesse non è sembrato, tutto sommato, un fatto così grave, per la buona riuscita della manifestazione, nel suo insieme.
Tra i giovani esordienti a Sanremo, passano alla finale di venerdì le prime due “Nuove proposte” Folcast con il brano “Scopriti”, e Gaudiano con “Polvere da sparo”.