martedì, 27 Febbraio 2024

Buona, anzi buonissima la prima: il Festival di Sanremo fa record di ascolti nella serata di apertura

Più di 10 milioni e mezzo di spettatori hanno assistito ieri sera, martedì 6 febbraio, alla prima serata del Festival della Canzone italiana, con un 63,1% di share, trasmesso come di consueto da RAI 1 direttamente dal teatro Ariston di Sanremo. Battuto il record di ascolti per la prima serata di festival dal 1995.

La serata ha visto l’esibizione dei cantanti in gara, alternati a momenti di intrattenimento vario collaterali, gag, ospiti, come nello stile ormai consolidato del festival. In tutto i cantanti in gara 2024 sono trenta: ventisette “big” e tre in arrivo da Sanremo Giovani.
La classifica provvisoria vede al primo posto Loredana Bertè con la canzone “Pazza”, seguita da Angelina Mango, che ha cantato “La noia”. Terzo posto provvisorio per Annalisa con il brano “Sinceramente”.

Soddisfazione per Amadeus, conduttore del festival al suo quinto anno nonché suo direttore artistico, affiancato da Marco Mengoni quale co-conduttore della prima serata. E’ stata una grande festa. Ha vinto la musica”, il commento di Amadeus.
Questa sera, mercoledì 7, co-conduttore sarà Giorgia. Ospiti John Travolta e Giovanni Allevi.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI