lunedì, 6 Febbraio 2023

Buon compleanno Emergency: una mostra per i 25 anni

In occasione del 25° compleanno di Emergency, i volontari del Gruppo di Varese hanno scelto di celebrare la ricorrenza organizzando una mostra fotografica, che si terrà a Daverio nella sala polivalente, sabato 25 gennaio con inaugurazione alle 17.

Con l’occasione i volontari del Gruppo Emergency di Varese illustreranno l’attività che l’associazione svolge nel mondo ed in Italia, dopo la fondazione a Milano nel maggio del 1994, con lo scopo di fornire cure medico-chirurgiche gratuite e di elevata qualità alle vittime della guerra, delle mine antiuomo e della povertà.

“Da allora siamo intervenuti in 18 Paesi, assistendo gratuitamente più di 10 milioni di persone. E non lasciamo indietro nessuno”, spiegano dal gruppo.

In occasione del 25° anniversario dell’organizzazione, Emergency e SosDesign, in collaborazione con Desall, lanciano il concorso “Design contro la guerra”. Con questo contest, si cercano soluzioni per ambienti, prodotti, servizi che risolvano, contengano, facilitino, supportino, sensibilizzino aspetti pratici, psicologici, relazionali, culturali in contesti deformati da un conflitto.

Per maggior informazioni e per partecipare al bando, visitare la pagina: http://bit.ly/DesignAgainstWar.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI