27 C
Comune di Legnano
martedì 4 Agosto 2020

Brucia una casa a Porto Ceresio: tutti salvi

Ti potrebbe interessare

Una paulownia per le vittime di Hiroshima e Nagasaki

Si svolgerà giovedì 6 agosto al Tempio Civico di Busto Arsizio, la consueta cerimonia per ricordare le vittime delle bombe atomiche esplose...

Buona la prima del Grande Trittico: ma sarà l’unica?

Dopo i festeggiamenti che hanno accompagnato ieri, lunedì 3 agosto, la chiusura del Grande Trittico Lombardo, la corsa ciclistica che ha radunato...

Arrestato a Fagnano Olona uno spacciatore pregiudicato

E’ successo nelle scorse ore: i Carabinieri di Fagnano Olona hanno arrestato un uomo di 45 anni, disoccupato, censurato, pluripregiudicato per reati...

A San Vittore Olona la fiera aspetta anche gli hobbisti

Si svolgerà il prossimo 14 settembre la fiera comunale annuale di San Vittore Olona. L’evento si svolgerà lungo via...

E’ successo questa mattina alle 6.30: i Vigili del fuoco della sede di Varese, sono intervenuti nel Comune di Porto Ceresio, in via Degli Alpini per l’incendio di una abitazione.

Per cause ancora in fase di accertamento, al piano terreno di uno stabile all’improvviso è scoppiato un incendio, e le sei persone che occupavano tre appartamenti, sono rimaste bloccate all’interno dell’edificio, non riuscendo ad uscire a causa delle fiamme e del denso fumo.

Gli abitanti dello stabile hanno trovato riparo su un balcone, tra loro due minori e due anziani. I Vigili del fuoco intervenuti hanno tratto in salvo i condomini, evacuandone alcuni con l’uso di scale poste all’esterno dello stabile.

Tutte salve le persone sono state affidate al personale sanitario e trasportate in ospedale, alcune lievemente ustionate ed intossicate.

Gli operatori hanno spento il rogo e messo in sicurezza l’area, gli appartamenti interessati dalle fiamme sono stati dichiarati inagibili. Soccorsi e tratti in salvo anche due animali domestici.

Articoli correlati