E’ successo nelle scorse ore all’esterno del Terminal 2 dell’aeroporto di Malpensa: gli agenti dell’’Ufficio di Polizia di Frontiera Aerea, insieme agli uomini della Guardia di Finanza di Varese, integrati nel dispositivo di sicurezza aeroportuale, sono intervenuti in seguito alla segnalazione del personale della società APCOA, che gestisce i parcheggi dello scalo di Malpensa, per ricercare un utente che, rifiutandosi di pagare la sosta, si era allontanato, dopo aver bloccato con il proprio autoveicolo l’ingresso del parcheggio.
Gli agenti e i militari della GdF hanno intercettato l’uomo, che ha ammesso di aver sottratto la vettura in questione poche ore prima a Torino, ad un anziano pensionato, davanti a uno sportello Bancomat.
Il ladro è stato scoperto mentre si aggirava all’esterno del Terminal 2 dell’aeroporto. Si tratta di un 46enne, italiano pluripregiudicato con svariati precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, immediatamente fermato. Il pregiudicato non ha spiegato un motivo valido che ne giustificasse la presenza nello scalo, e si presume che si fosse recato in aeroporto proprio per commettere altri atti illeciti.
Al termine dei controlli di rito, l’uomo è stato denunciato per i reati di ricettazione e violenza privata, per aver abbandonato il mezzo sulla corsia di uscita del parcheggio, costringendo gli altri utenti, nonché i gestori dello stesso, a sopportarne il disagio. L’uomo è stato anche sanzionato per aver violato le norme nell’ambito dell’emergenza Covid-19.