lunedì, 17 Gennaio 2022

Biciclette nel futuro delle consegne Amazon: premiato un progetto ecosostenibile

E’ un progetto che prevede l’impiego delle biciclette e dei van elettrici nelle consegne Amazon, premiato quale primo classificato dell’Amazon Innovation Award 2021, quinta edizione.

Il progetto vincitore è stato presentato da un gruppo di studenti dell’Università di Roma Tor Vergata, premiati nel corso di una particolare cerimonia che si è svolta nel deposito di smistamento Amazon di Roma Settecamini.

Il tema del concorso era l’elaborazione di soluzioni innovative per la logistica di Amazon: le consegne “dell’ultimo miglio”, in un’ottica di sostenibilità ambientale ed ecologica, riducendo le emissioni di CO2.

Tutti gli elaboratori sono stati valutati da una giuria di Amazon. Gli studenti del team vincitore di ciascun ateneo hanno ricevuto in premio un dispositivo Amazon Echo. Gli studenti di Tor Vergata, gruppo vincitore a livello nazionale, hanno ricevuto un account Audible, un abbonamento annuale alle pubblicazioni dell’Harvard Business Review. Potranno anche affiancare per un giorno il responsabile del deposito di smistamento più vicino alla propria università, per verificarne le esigenze.

Condividi:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on email
Email
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI